La seconda edizione di Buona Vista Social Parco, il concorso fotografico del Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, partirà il 1° agosto 2017 e sarà aperto fino al 30 giugno 2018, in una nuova formula “4 seasons”. I cittadini temporanei dell’area del Parco, infatti, avranno la possibilità di partecipare al concorso, scattando fotografie durante tutte le 4 stagioni. Un inno alla creatività, alla natura, per raccontare, con le immagini e la loro condivisione, lo straordinario patrimonio di biodiversità presente dell’area del Parco.
“La competizione, che si rivolge a tutti coloro che nel periodo indicato visiteranno il parco, i nostri cittadini temporanei,” fa sapere il Presidente del Parco Mario Atlante, “è una idea nata a seguito delle esperienze condotte nella gestione del programma Naturarte, grazie al quale abbiamo potuto verificare un vero e proprio boom di connessioni sui canali social (facebook, istagram, twitter), e sperimentato già lo scorso anno con oltre 200 scatti partecipanti al concorso. Per questo motivo, abbiamo deciso di continuare il percorso e rilanciare con una nuova formula che potesse stimolare fotografi professionisti e amatoriali, con machine reflex o semplicemente smartphone e tablet”.
“La comunicazione social, aperta, condivisa” ha aggiunto Marco Delorenzo, Direttore del Parco, “è una grande opportunità, uno strumento in più, con grandissime potenzialità, che i parchi naturali, di cui il territorio lucano è particolarmente ricco, devono sempre più sfruttare per raccontare le peculiarità territoriali e promuovere la bellezza meravigliosa di questi ambienti naturali che devono finalmente smettere di essere riserve e diventare habitat in cui vivere in armonia con la risorsa più preziosa a nostra disposizione: la natura”
La partecipazione al concorso è gratuita, basta inviare un Massimo di 5 fotografie nei seguenti modi:
- Carica la foto sul tuo profilo twitter, cita l’account ufficiale del parco @parco_gcpdl e utilizza l’hashtag #bvsparco
- Carica la foto sul tuo profilo instagram, cita l’account ufficiale del parco @parco_gcpdl e utilizza l’hashtag #bvsparco
- Carica la foto sulla fanpage facebook Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, e utilizza l’hashtag #bvsparco
- Oppure inviale via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Possono essere inviate foto scattate solo all’interno dell’area Parco. Al primo classificato sarà consegnata una go-pro black , al secondo classificato saranno consegnati due biglietti per il “Volo dell’Angelo”, ed al terzo classificato in premio 2 ingressi gratuiti al parco avventura “lucania Outdoor Park”.
Tutte le foto saranno visibili sul socialwall #bsvparco che sarà pubblicato sul sito ufficiale del Parco a partire dal 1° novembre 2017. In questo modo tutti gli utenti avranno modo di navigare nel meraviglioso racconto fotografico che si comporrà grazie all’apporto creativo della rete.
Il regolamento completo è scaricabile dal sito www.parcogallipolicognato.it.
Accettura 29 luglio 2017