attivita inanellamentoCon Decreto del Commissario  n. 41/2022 è stata approvata la manifestazione di interesse per partecipare alla selezione degli operatori economici da invitare alla procedura di gara ex art. 36, comma 2, lettera b), del D. Lgs. n. 50/2016 per l’affidamento del servizio annuale  “Servizi veterinari CRAS del Parco” – importo annuo a base di gara - € 12.000,00 oltre IVA annui. La scadenza è fissata al 27.06.2022. Di seguito è possibile scaricare la documentazione contenente il Decreto, l'avviso di manistestazione di interesse e il modello di domanda.

Documentazione Manifestazione di Interesse Servizi Veterinari CRAS

podolica 2Sono state approvate con Decreto del Commissario n. 02 del 21.01.2022, le  LINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE E L’ESERCIZIO DELLA FIDA PASCOLO - Condizioni per l’esercizio della Fida Pascolo per l'anno 2022, all’interno della Foresta di Gallipoli Cognato e i relativi schemi di domanda e dichiarazioni.

E'  possibile scaricare tutta la documentazione al seguente LINK 

 

 

anticorruzioneIl presente avviso è volto alla ricezione di osservazioni da parte di portatori di interesse (stakeholders) sul PTPCT 2022/2024. Il Piano rappresenta lo strumento con il quale l’Amministrazione esplicita la propria strategia per la prevenzione dei fenomeni corruttivi e per la gestione trasparente delle attività. L’Ente Parco valuterà le proposte pervenute e ne darà conto nel provvedimento di approvazione del Piano nonché nel PTPCT definitivo. Le osservazioni, da presentare entro il 31.01.2022 dovranno essere inviate scegliendo una delle seguenti modalità di trasmissione: - all’indirizzo iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - alla pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La consultazione è permanente: i contributi pervenuti successivamente al 31.01.2022 saranno presi in considerazione per la predisposizione del PTPCT 2023/2025. Per consentire l'apporto di contributi mirati, si rimanda all'Avviso di Consultazione e al PTPCT 2021/2023  pubblicati nella sezione Amministrazione trasparente/ Disposizioni Generali/Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza   oppure in Amministrazione trasparente/Altri Contenuti/Prevenzione della Corruzione. 

logo naturarteIl progetto NaturArte si propone di coniugare in un processo virtuoso arte e territorio mediante la formula del Trekking per Grandi Eventi, in modo da promuovere efficacemente le aree protette della Basilicata e i suoi valori naturalistici, storici e culturali. Un ambizioso ed importante progetto insieme alle 5 aree protette per la realizzazione di una “Rete dei Parch di Basilicatai”. La conoscenza e il rispetto dei territori, la scoperta delle comunità locali e delle migliori risorse culturali, artigianali ed enogastronomiche rappresentano l’elemento fondamentale del progetto. Scopri, partecipa, vivi il progetto a partire dal sito www.naturartebasilicata.com

 

ALBERIA seguito della approvazione del Piano del Parco e della D.G.R. n. 678 del 30.09.2019, sono state definite di concerto con l'Ufficio Foreste e Tutela del Territorio della Regione Basilicata, gli indirizzi procedurali per la richiesta di parere al Paco per l'utilizzazione boschiva in area protetta.

La documentazione regionale in merito agli indirizzi da seguire è scaricabile al seguente LINK.

web gis parco smallE' disponibile nella sezione Servizi in Linea del Geoportale RSDI il WebGis del Piano del Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane. Nel WebGis è mostrata la zonazione del Parco sovrapposta ai seguenti strati informativi: Catastale, Ortofoto 2017, Carta Tecnica Regionale.

Link diretto per l’accesso al WebGis: http://rsdi.regione.basilicata.it/viewGis/?project=29ac3e50-5ec4-4a7f-b1f1-315e77cf2cd6